Absence – L’altro volto del cielo

Chiara Panzuti

Scheda Libro

Titolo Absence – L’altro volto del cielo
Autore Chiara Panzuti
N.Collana 15
Data di uscita 10/05/2018
Pagine 320
Codice isbn 978-88-9325-145-7
Prezzo 15
Vedi su Amazon

In L’altro volto del cielo, nuovo capitolo della trilogia di Absence, è trascorso appena un mese dall’inizio del gioco insidioso di cui l’uomo in nero tiene le fila, e le coordinate dell’ultimo biglietto conducono Faith e i suoi compagni a Est.
L’invisibilità è diventata per Faith, Jared, Scott e Christabel una strana routine, per sopravvivere in un mondo che non ha memoria di loro, e il motivo che li spinge a continuare il viaggio intrapreso per tornare a esistere. Ma il siero NH1 comincia a indebolire il fisico dei ragazzi e la conquista dell’antidoto si fa sempre più indispensabile. Soltanto Faith sembra resistere agli effetti collaterali e sviluppa un’inaspettata prontezza fisica e mentale.
Sotto l’ombra dell’Illusionista e sulle tracce dei biglietti dell’uomo in nero, i ragazzi della squadra Gamma fronteggiano più volte le squadre degli Alfa e dei Beta: il gioco, però, comincia a svelare il suo lato crudele, che non accetta provocazioni né debolezze.
Dopo uno scontro violento con una squadra avversaria nella base navale di Changi Bay, a Singapore, Faith scoprirà alcuni risvolti delle regole spietate dell’Illusionista e si troverà faccia a faccia con l’altro volto della competizione e di se stessa.
Secondo volume della trilogia, L’altro volto del cielo mette in scena la battaglia interiore che divide Faith tra la lealtà verso i suoi amici e la fascinazione per un futuro da combattente, dimentica di tutti e da tutti dimenticata.
A cosa saremmo disposti a rinunciare se ci venisse offerta una nuova possibilità per riaffermare noi stessi?
La nostra identità consiste più nel ricordo di ciò che eravamo o in ciò che ancora possiamo essere?
Un libro magnetico e profondamente attuale, dove la battaglia più difficile è quella con noi stessi.

«Chiara Panzuti affronta un tema importante, e lo fa con una penna lucida e una storia avvincente: si addentra nei meandri delle dipendenze virtuali, analizzando ciò che resta di una vita che appare sempre più anonima e schiava del progresso».
Giulia Ciarapica, «Leggere:tutti»

«Chiara Panzuti ci regala un libro nuovo, originale, che tiene svegli di notte: Absence è perfetto per tutti ed è sicuramente un romanzo che dovete assolutamente leggere!».
Il colore dei libri 

«Complimenti alla scrittrice di questa insolita e incredibile storia. È un viaggio nell’animo umano narrato con grande sensibilità e rara maestria».
Crazy for romance

Condividi sui Social

  • The shelter of books

    Un libro meraviglioso. Conquista il lettore e diventare parte della sua vita. Una storia intensa di emozioni e misteri, una ricerca sulla proprio identità, una voglia di vendetta e di riscatto coinvolgente, ma anche tanto amore e speranza di un futuro diverso. Meravigliosa scrittura e personaggi indimenticabili. Capolavoro.

Libri dello stesso autore