Blogtour di Rivalità

26 Maggio 2016

È terminato qualche tempo fa il blogtour di Rivalità, secondo capitolo dell’affascinante saga Le stelle di Noss Head di Sophie Jomain. Se l’avete perso qui trovate un assaggio  delle varie tappe realizzate dai nostri amici blogger che potete scoprire per intero sui rispettivi blog. Buona lettura!

TAPPE

 

 1° Tappa: Presentazione del blogtour e panoramica delle copertine originali della serie:

“La prima è quella originale che vede in copertina Hannah e nonostante i volti in primo piano non mi faccio impazzire, non la trovo male.
La seconda (quella sotto) è la versione pocket, quella che sta uscendo in questo periodo. Infatti per il momento ci sono solo i primi quattro volumi delle serie e dobbiamo aspettare ancora un po’ per vedere cosa ci aspetta nel volume conclusivo.”  Words of Book

 

Schermata 05-2457535 alle 16.10.17

2° Tappa: Recensione in Anteprima: 

Se con Vertigine Sophie Jomain mi aveva conquistata, con Rivalità ha fatto breccia nel mio cuore sorprendendomi come mai nessuno era stato in grado di fare fino ad ora. L’aspetto, però, che più mi ha colpito fin dalle prime pagine è la grande maturità che Rivalità ha acquisito rispetto a Vertigine: sia dal punto di vista dei personaggi, nei quali ho ritrovato una Hannah molto più determinata a non farsi mettere i piedi in testa, a farsi valere, a dimostrare di essere molto di più di quello che credono gli altri, ed un Leith più colto e sempre più intenzionato a proteggere la sua amata e soprattutto a farle conoscere altri aspetti della sua vita tenuti finora segreti; sia dal punto di vista della storia stessa, che ho trovato sicuramente meno adolescenziale, più ricca e più intesa rispetto a Vertigine, più travolgente e, se possibile, ancora più emozionante” Il colore dei libri

 3° Tappa: Incipit e Calendario: Everpop

calendario

 4° Tappa: Approfondimento sul personaggio maschile:

“Leith, come ricorderete dal primo volume della serie, è un mannaro. Anzi, per la precisione, è un Lupus. Il suo corpo è solido come la roccia, la sua temperatura corporea è decisamente più elevata del normale e la sua forza è a dir poco sovrumana. Se in Vertigine lo avevamo conosciuto e lo avevamo visto combattere con tutto sé stesso l’attrazione che provava per Hannah, convinto di non potersi legare alla ragazza senza metterla in pericolo, ora le cose sono decisamente cambiate! Ora Leith ha trovato un equilibrio, con se stesso e con la ragazza: è romantico, dolce, attento. In questo secondo volume della serie Leith è più maturo, e questo non solo nei confronti di Hannah.
È infatti chiamato ad assumersi nuove responsabilità all’interno del suo Branco, del quale potrebbe diventare presto il leader. Si avvicina sempre più all’età adulta, fisica e mentale, ed è pronto a impegnarsi seriamente anche con Hannah… Se non fosse che il destino ci mette lo zampino, e le cose non saranno affatto così semplici.” Devilishly Stylish

 5° Tappa: Estratto e card da scaricare: Paranormal Books Lover

«Il problema in questa storia è che gli umani non si rendevano minimamente conto che così massacravano anche alcuni dei loro. Identificavano come mannari tutti quelli con un comportamento sospetto. Non facevano differenza tra la malattia mentale, la licantropia e i casi reali di trasformazione. Nota che questo tornò a nostro vantaggio… i lupi mannari possono anche essere forti, ma sappi che davanti a un nugolo di esseri umani anche inoffensivi come te, non lo sono più così tanto. Immagina un gruppo di bambini di otto anni che ti si getta addosso! Fa paura, eh?», disse divertito guardando la mia espressione sbalordita.
«Quindi il Branco è stato creato per proteggersi dagli umani», conclusi.
«Sì. Solo che oggi ci permette di sostenerci e continuare a vivere come siamo senza rischiare di essere scoperti. Ci proteggiamo gli uni con gli altri, siamo una specie di famiglia»

6° Tappa: Personaggi e dreamcast:

Oggi mi sono dedicata con piacere a mostrarvi un favoloso dreamcast! Trovo esaltante cercare il volto perfetto da dare ai personaggi di carta e penna, scopriamo insieme gli attori scelti dall’autrice per dar vita ai suoi personaggi! Bookish Advisor

7° Tappa: Intervista ai personaggi: Oh ma che ansia

Allora ragazzi, ci siamo lasciati alla fine di Vertigine con una sorta di certezza. Andare all’università insieme! Come credete che sarà? Hannah sei emozionata? E tu Leith? Sei impaziente di mostrarle tutto ciò che c’è da vedere (e sapere) sulla vita universitaria?

Hannah; Oh si! Sono molto emozionata, ma soprattutto impaziente di andare all’università. Non vedo l’ora.
Leith: Diciamo che sono abbastanza stressato perché potrebbero esserci delle sorprese e perché non ho ancora detto ad Hannah che all’università ci sono altre creature, oltre ai lupi mannari.