PAROLA AI BLOGGER: Yoko de Le tazzine di Yoko
02 Maggio 2016
Buongiorno lettori di LainYa. Come vi abbiamo detto molte volte, crediamo che siate voi la forza della nostra collana e del nostro sito. Amiamo raccogliere i vostri pareri, coinvolgervi nelle nostre iniziative e prendere parte alle vostre. Vorremmo che i nostri canali diventassero un rifugio per voi lettori e per i book blogger italiani, che sono un po’ l’anello di congiunzione che ci unisce.
A questo proposito, proprio per ampliare l’attività della nostra community, ci siamo detti: perché non intervistare i lit-blogger che hanno letto i nostri romanzi? Perciò eccoci qui con questa iniziativa un po’ folle, ma che speriamo vi coinvolga e vi faccia venire voglia di entrare nel modo LainYa, dove tutto è ispirazione e creatività!
Oggi incontreremo Yoko, blogger de Le tazzine di Yoko, che ci delizia sempre con iniziative strepitose e recensioni esplosive!
Identikit
- Nome e indirizzo del blog: Le Tazzine di Yoko – http://www.letazzinediyoko.it/
- Il tuo nome: Chiara Ghio
- Il libro LainYa sotto i riflettori: La città di sabbia
Questionario
- Il primo pensiero fatto quando hai stretto il libro tra le mani?
Finalmente scoprirò come va avanti la storia di Akiva e Karou! - Dai un voto alla veste grafica!
Posseggo la prima edizione e un bel 10 se lo merita tutto! - Descrivici il romanzo in tre parole…
Incantato, struggente, fiabesco. - Personaggio del cuore?
Akiva - Cosa hai pensato quando hai finito il primo capitolo?
Che Zuzana ha decisamente un bel caratterino! - E quando hai finito l’ultimo?
Cosa ne sarà di Akiva e Karou?
Vinceranno la battaglia. L’odio atavico tra due popoli potrà essere messo da parte per lottare contro un nemico comune? - Abbina una canzone al romanzo.
“Snow On The Sahara” la neve bianca richiama, nella mia mente, le piume delle ali dei serafini che planano sul deserto. - Tu e l’autrice uscite assieme, dove la porteresti?
La porterei a fare un giro per la città e le farei da guida, poi ci fermeremmo a chiacchierare davanti a una fetta di torta accompagnata da una bella tazza fumante. - E se potessi uscire con la/il protagonista dove andreste?
Visto che Akiva può volare potremmo andare ovunque magari su una bella spiaggia tropicale. - A che tipo di lettori consiglieresti questo romanzo?
A tutti quelli che amano sognare e che amano le belle storie con il sapore delle antiche fiabe.