Recensione: Vertigine di Crazy for Romance

14 Marzo 2016

Pubblichiamo la recensione di Vertigine, primo libro della saga Le stelle di Noss Head di Sophie Jomain, del blog Crazy for Romance.

Salve a tutte, oggi vi parlo di un nuovo romanzo che sta facendo molto parlare di sé in Francia. Si tratta di Vertigine di Sophie Jomain. Primo capitolo della nuova serie Le stelle di Noss Head, uscito l’11 febbraio grazie alla Fazi editore. Quindi se non volete perdere qualcosa di incredibile come quello che può offrirvi questa incantevole storia seguitemi nella misteriosa Wick, in Scozia, dove, accanto a leggende e miti, si nasconde anche il vero amore. Curiose eh? Bene, allora si continua!

Manca poco più di un mese al suo diciottesimo compleanno, eppure Hannah non è affatto felice. Lasciare Parigi per tre mesi, come ogni estate, non la esalta più e ha solo voglia che il tempo passi il prima possibile. Eppure, già all’aeroporto non può fare a meno di pensare che qualcosa sia cambiato nella sua vita quando incontra un bellissimo ragazzo del posto con gli occhi più verdi che abbia mai visto. Leith Southerland tuttavia è sfuggente e misterioso e più passa il tempo e più Hannah capisce che in lui c’è qualcosa di antico, leggendario e soprattutto pericoloso. Eppure si sente attirata a lui come una calamita e non riesce a pensare ad altro. Fino a quando la certezza di avere poco tempo per conoscerlo non la mettono davanti ad una scelta. Lasciarlo andare o godere i pochi giorni rimasti prima del suo ritorno in Francia? Non vi resta che scoprirlo!

Hannah Jorion è una ragazza come tante. Pensa ai ragazzi e a divertirsi e sta costantemente al telefono con la sua amica Sissy. Nonostante questo, è molto matura e non si comporta da ragazzina viziata. E’ intelligente, caparbia. Spontanea e non si può non affezionarsi a lei.

Tuttavia Leith è il personaggio che dà alla storia tutto quello che serve. Mi aspettavo di trovare un seduttore triste e invece lui è tutt’altro. Sexy, testardo, autoritario, perennemente sarcastico e soprattutto oscuro.

Ci ritroviamo così in una Scozia del tutto nuova. Dove niente è quello che sembra e il mistero è all’ordine del giorno.

La narrazione scorre piacevolissima e non diventa mai noioso. L’autrice è bravissima nel descrivere tutto quello che succede nei minimi dettagli, tant’è che è impossibile non immedesimarsi in Hannah. È una lettura che consiglio assolutamente.

Quindi non perdete tempo e immergetevi subito a Wick, dove l’impossibile incontra il possibile.